Home Chi siamo News Contatti Dove siamo Area docenti

Utility-download
Fornitori di fiducia

Servizi Gestionali

I servizi gestionali assicurano, oltre ai servizi pedagogici e ai servizi amministrativi, il controllo di gestione economica organizzativa.
Garantisce, attraverso il coordinamento dell'attivitą dei servizi, la consulenza su tematiche e problematiche di particolare rilevanza, attualitą e interesse nell'ambito delle proprie competenze.
Progetta e sviluppa i programmi di ricerca che investono i settori di competenza. Si articola nel servizio amministrativo e nel servizio formazione e relazioni.
Mira a strutturare, all'interno della scuola, attraverso un'attenta analisi dei costi, un'organizzazione di risorse umane, materiali ed economiche, che assicuri una gestione pił efficace, dinamica e funzionale , garantendo qualitą del servizio offerto alle famiglie fruitrici.
I servizi gestionali si articolano su tre linee funzionali riguardanti rispettivamente:
- BILANCIO: l'amministratore ed il controllo di bilancio, secondo le indicazioni della Legge 62/00, per centri di costo al fine di garantire un ottimale uso di risorse interne di ciascuna scuola;
- CONTABILITA': la gestione amministrativo-contabile delle scuole consiste nel fornire alle stesse servizi di consulenza e supporto finalizzati all'assolvimento di tutti gli innumerevoli adempimenti di natura fiscale e contabile cui sono sottoposti, grazie anche al regime della contabilitą prescelta sulla base di especifiche esigenze e configurazioni; sempre con riferimento a questo specifico livello di intervento vengono garantiti percorsi formativi e di aggiornamento destinati ai collaboratori dei singoli utenti allo scopo di rendere sempre pił precisa e puntuale l'amministrazione delle scuole;
- PAGHE: la cura di tutti i servizi riguardanti l'amministrazione del personale, dall'assunzione al trattamento economico (gestione dei trattamenti di fine rapporto, indennitą spettanti, adempimenti previdenziali previsti dalla normativa e dai contratti in vigore, fino all'assistenza e alla predisposizione della documentazione per il trattamento pensionistico del personale.)

Home    |    Chi siamo    |    News    |    Contatti    |    Dove siamo