Home Chi siamo News Contatti Dove siamo Area docenti

Utility-download
Fornitori di fiducia

Servizi Pedagogici

La ripartizione dei Servizi pedagogici, nominata dai singoli gestori, è costituita dalle coordinatrici educative e didattiche delle singole Scuole e da un gruppo di insegnanti scelte fra queele disponibili con più anni di servizio e più titoli, al fine di promuovere il coordinamento e il raccordo con le Scuole in rete, secondo quanto riportato nell'accordo di rete.
Assicura alle Scuole in rete il coordinamento pedagogico - didattico, in particolare promovendo il progetto delle Scuole, al suo interno, la programmazione educativo - didattica e guidando l'attività del personale insegnante, supportandogli organismi gestionali.
Supporta gli organismi gestionali delle scuole in rete nell'elaborazione di progetti pedagogici specifici.
Svolge attività di ricerca, innovazione e sperimentazione nell'ambito dei progetti di aggiornamento e formazione in servizio del personale insegnante su molteplici problematiche di carattere pedagogico - didattico - metodologico.
Realizza attività di documentazione e di consulenza sui diversi piani, ivi compresi quello dell'integrazione scolastica dei bambini in difficoltà e quello della promozione del rapporto asilo nido - scuola materna - scuola elementare.
Sviluppa Cd multimediali e interattivi per insegnanti e alunni in armonia con le indicazioni Ministeriali e il Progetto Educativo delle Scuole assistite, favorendo un approccio piacevole alle nuove tecnologie della comunicazione e alle metodologie della didattica

Home    |    Chi siamo    |    News    |    Contatti    |    Dove siamo