Scuole D'Infanzia

I. R. C.

Introduzione
Requisiti
Iscrizione

Segreteria

Convegno di apertura

Equipe

Programma

Calendario del corso

Iscritti

Scuole D'Infanzia

PERCORSO FORMATIVO

I^ FASE
II^ FASE
III^ FASE

III^ FASE

tutorato nell'anno scolastico 2006/07

Modulo

Sviluppo

Ore

Affiancamento e sostegno attraverso un servizio di tutorato durante l'anno

 

 

 

Le insegnanti sono chiamate a relazionarsi con un tutor individuato dall'Ufficio Scuola o dalla Fism con alcuni incontri durante l'anno.

5

n. 3 incontri in gruppi da 30/35 insegnanti durante i quali sono chiamate a confrontarsi fra di loro relativamente a ciò che svolgono in classe (sezione). Il tutor le aiuterà a

individuare percorsi possibili e relativi limiti o rischi.

3 ore per 3 incontri = 9 ore

n. 2 incontri con un relatore con il quale

  • nel primo incontro (all'inizio d'anno) traccerà alcune linee metodologiche da seguire per la costruzione delle Unità di Apprendimento (anche con esempi concreti o U.A. già predisposte).
  • nel secondo incontro (a fine d'anno) farà sintesi dell'andamento dell'anno (grazie al'intervento anche dei tutor) e si delineeranno alcune linee o attenzioni metodologiche per il futuro.

3 ore + 3 ore